Il Progetto
Ci sentiamo dopo

Il percorso didattico Ci sentiamo dopo, dinamico, semplice e funzionale, prevede un toolkit multidisciplinare con contenuti sempre nuovi: curiosità, approfondimenti, news e quiz divertenti che permetteranno ai ragazzi di andare alla scoperta dei suoni del passato e del futuro. Il progetto formativo invita i giovani a una partecipazione attiva e ha l’obiettivo di renderli veri e propri ambassador di una nuova cultura del suono e dell’ascolto consapevole.

Vai al questionario
Avatar

Il progetto è parte di We Care, il programma di Corporate Citizenship di Amplifon, che raccoglie tutte le iniziative per l’inclusione sociale e la sostenibilità che l’azienda promuove e supporta nei 29 Paesi dove è presente.

Avatar

Il percorso didattico di Ci sentiamo dopo, dinamico, semplice e funzionale, prevede un toolkit interdisciplinare con contenuti sempre nuovi: curiosità, approfondimenti, news e quiz divertenti che permetteranno ai ragazzi di andare alla scoperta dei suoni del passato e del futuro. Il progetto formativo invita i giovani a una partecipazione attiva ed ha l’obiettivo di renderli veri e propri ambassador di una nuova cultura del suono e dell’ascolto consapevole.

Avatar

Come? Attraverso un’attività di citizen journalism: grazie al sito Ci sentiamo dopo e all’app dedicata, che verrà lanciata nei prossimi mesi, gli studenti potranno rilevare i livelli di rumore degli ambienti e dare vita a una mappa interattiva dell'ecologia acustica dell'Italia. I risultati saranno condivisi con rappresentanti locali e nazionali in occasione dell'International Noise Awareness Day (29 Aprile 2020).

Pensi di averle sentite tutte?

Scopri quali sono i prossimi passi.

Vai nell’area Debate per scoprire una proposta didattica per la tua classe.

Scopri di più

Compila il questionario per fare il check acustico del tuo territorio.

Scopri di più